Giorgio Bodrito

Giorgio Bodrito, nato a Torino il 25 maggio 1962, laureato in fisica, nel 1991 collabora a una attività di ricerca presso l'Olivetti Office di Ivrea; dal 1992 al 1994 è assunto come come ricercatore borsista presso l'Istituto di metrologia Gustavo Colonnetti di Torino.

Dal 1995 è docente di matematica e fisica presso alcuni licei di Torino e provincia e dall'anno scolastico 2002/03 presso la sezione ospedaliera dell'ospedale pediatrico OIRM di Torino. Contemporaneamente si occupa di storia del fumetto e di letteratura popolare; dal 1997 è referente ed esperto presso l'associazione culturale Fumetto & Lettura di Pinerolo. Si occupa di recupero, catalogazione e attività di ricerca sul fumetto d'antiquariato in particolare sulla produzione italiana dal 1930 al 1960. E' referente per alcune tesine di maturità sul fumetto; nel 1999 collabora e cura con il centro ludico del comune di Torino un laboratorio di didattica del fumetto.

Nel 2000 svolge presso il liceo Classico Porporato di Pinerolo un laboratorio con ragazzi disabili sul tema della fantasia e creatività nel fumetto. Nel 2003 e nel 2004 partecipa come esperto al convegno sul fumetto organizzato dalla provincia di Ragusa presso il comune di Santa Croce Camerina. Dal 2005 cura la sezione dedicata al fumetto nel sito regionale "La scuola in Ospedale". 

Per comunicazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Global News

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by Age Themes